Azienda

itaeng

Chi siamo

La nostra azienda opera nel settore metalmeccanico, ed è specializzata soprattutto nell’ Oil & Gas. Eseguiamo lavori di meccanica e carpenteria per grandi e medie aziende, offrendo ai nostri clienti servizi di procurement, attività di pianificazione pre-operativa, ingegneria al dettaglio, operatività di produzione e manutenzione.
La nostra è una società giovane, ma fondata da imprenditori con un notevole back-ground di settore. Garantiamo un team qualificato ed esperto, il rispetto della politica di qualità e sicurezza, il rispetto delle tempistiche di progetto, il tutto con l’impiego di tecnologie sempre maggiormente compatibili con l’ambiente e la sicurezza.

I nostri settori di produzione:

  • carpenteria
  • piping
  • caldareria
  • apparecchi a pressione
  • montaggi e manutenzione di impianti industriali con formula “chiavi in mano”
  • costruzione acquedotti, fognature, impianti di irrigazione, potabilizzazione e depurazione acque
  • costruzione gasdotti e oleodotti
  • costruzione centrali elettriche, idrauliche, termiche ed elettronucleari.
  • costruzioni off-shore
  • costruzione on-shore
  • viadotti

[button class = "btn btn-default" link = "brochure_ITA"]SCARICA BROCHURE[/button]omgkr brochure

Italiano

Perche scegliere noi

[tabs] [tab title = " LA STORIA" icon = "fa fa-info-circle"]
Fondatore OMG | officine metalmeccaniche generali
La famiglia Lonetti, che nel 2001 ha dato vita alla O.M.G. Officine Metalmeccaniche Generali, può vantare oltre 50 anni di esperienza nel campo metalmeccanico. Dal 1960 si occupa di attività artigiana, passando, qualche anno dopo, alla carpenteria metalmeccanica, per arrivare poi, per merito della professionalità ed esperienza acquisita, alla gestione di numerosi cantieri, leader nel campo metalmeccanico del tempo. Pian piano affiorò l’esigenza di mettere in pratica la propria competenza in maniera più autonoma, il che portò, nel 1975, alla fondazione di un azienda composta dai fratelli Lonetti; questa iniziò ad operare nel settore industriale, occupandosi di attività di prefabbricazione e montaggi di impianti, come zuccherifici, acquedotti e cementifici. storia omg

Nel 1978 iniziò ad acquisire le prime commesse, nel settore off-shore, dalla Belleli S.p.a. Questa collaborazione durerà vent’anni, durante i quali l’azienda ampliò il suo know-how. Grazie al colosso della Belleli si contribuì alla realizzazione di importanti piattaforme petrolifere galleggianti, ponti e jacket.

La competenza e la passione per questo lavoro porta la seconda generazione della famiglia Lonetti, nel 2001, a fondare l’azienda O.M.G., nella quale fa confluire e porta avanti le esperienze aziendali familiari. Le dimensioni raggiunte e la professionalità acquisita oggi permettono a quest’azienda di gestire progetti che richiedono risorse finanziarie consistenti e attrezzature, mezzi, e personale all’avanguardia.

Grazie a questa esperienza pregressa, al team qualificato, e ad attrezzature e impianti di recente costruzione e tecnologia, l’azienda offre servizi di pianificazione pre-operativa, ingegneria al dettaglio, e operatività di produzione e manutenzione. La O.M.G. garantisce qualità, sicurezza e innovazione, per soddisfare e venire incontro alle esigenze dei propri clienti, con l’impiego di tecnologie sempre maggiormente compatibili con l’ambiente e la sicurezza.


Un percorso di storia

[/tab] [tab title = "SICUREZZA"]
OMG
Sicurezza

Importanza fondamentale viene data alla protezione e salute dei lavoratori e alla messa in sicurezza di mezzi, impianti e attrezzature. Attraverso un sistema di gestione della sicurezza, la O.M.G., valuta i rischi sulla salute e sicurezza dei lavoratori, al fine di ridurre i potenziali pericoli negli ambienti di lavoro.
La politica dell’azienda mira a garantire l’incolumità fisica e la salute dei propri lavoratori. Gestita attraverso piani di progetto, l’azienda possiede uno staff specializzato che organizza piani d’informazione e formazione mirati a sensibilizzare i propri dipendenti sull’ importanza della salvaguardia di salute, sicurezza e ambiente. Grazie a queste caratteristiche la O.M.G. ha sviluppato una crescita nel mercato nazionale e internazionale, soddisfando le richieste sia di clienti leader nel settore, che di rivenditori con esigenze più particolari.

[/tab] [tab title = "QUALITÀ" icon = "fa fa-work"]
OMG
Qualità

La O.M.G ha avviato negli ultimi anni un lungo percorso di consolidamento sul mercato delle costruzioni metalmeccaniche, per poter offrire alle aziende dei servizi sempre in linea con le esigenze della domanda, con soluzioni che coniughino efficienza e qualità.
A conferma di tale efficienza e produttività la certificazione ISO 9001:2000 del RINA. La qualità ha un peso preponderante nell'azienda, e la caratterizza dalla progettazione alla produzione, dalla gestione operativa fino ai servizi al cliente: i processi sono seguiti dall'inizio alla fine dal nostro esperto personale , i prodotti sono realizzati secondo le normative e le tempistiche prestabilite, e le ottime relazioni con i clienti, i soci, e lo staff rivestono un importanza fondamentale.
Il controllo e l’efficacia della Qualità sono ottenute mediante la realizzazione di Piani di qualità di progetto, finalizzati a garantire la conformità alle specifiche contrattuali; questi sono gestiti con precisione da personale specializzato, come Project Quality Manager, Technical Ispector, e Quality Control Specialist. La professionalità e l’alta qualificazione dei suoi addetti la colloca tra le migliori aziende nel settore, proiettate all'acquisizione e alla realizzazione di impianti industriali, di importanza nazionale e internazionale, ad alto contenuto tecnologico.

[/tab] [tab title = "MISSION" icon = "fa fa-work"]
OMG
Mission

Strategia aziendale della O.M.G., si basa sulla volontà di continuare ad offrire ai propri clienti servizi di assistenza professionali e personalizzati per le esigenze delle singole società, realizzati da un team di persone esperte sempre volte alla massima sicurezza, efficienza e soddisfazione del cliente.

[/tab] [tab title = "SOSTENIBILITÀ" icon = "fa fa-work"]
OMG
Sostenibilità

Lavorare in modo sostenibile significa servirsi dei valori che oggi ci contraddistinguono e che ci hanno portato nel tempo a far crescere la nostra società, ad aprire nuovi fronti lavorativi, stringere nuovi e sempre diversi rapporti, collaborare con società ai vertici mondiali nel settore, mettendo a loro servizio conoscenze e capacità in grado di soddisfare nel modo migliore le loro esigenze. Per riuscire a ottenere tutto ciò ci impegniamo costantemente a bilanciare i fattori fondamentali che secondo noi compongono la sostenibilità: Scelte economiche strategiche e proficue che ci permettano di far crescere la nostra società, e creare nuova occupazione;

  • Alti standard di efficienza e qualità in linea con il nostro modo di operare e rispondere in modo ottimale alle richieste dei nostri clienti;
  • Salvaguardia della sicurezza, salute e soddisfazione del nostro personale, consapevoli che una grande azienda per dirsi tale deve essere costantemente attenta al benessere del proprio personale e ai rischi ai quali ogni giorno si incorre;
  • Gestione responsabile dei processi produttivi, finalizzata al rispetto dell’ambiente. Crediamo che lavorare in modo sostenibile ci permetta di creare valore aggiunto da investire costantemente in ciò che facciamo, e di lasciare alle generazioni che verranno dopo di noi un patrimonio ambientale, etico e sociale capace di generare nuova ricchezza e sviluppo anche nel futuro.
  • [/tab] [/tabs]